Essere premiati con il Pinnacle Award, riconoscimento internazionale che celebra l’eccellenza nella lavorazione della pietra naturale, come Excellence in Commercial Interior rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio e una conferma del valore del nostro lavoro nei progetti di eccellenza a livello internazionale.
La ristrutturazione della The Frick Collection di New York ha richiesto un approccio estremamente rigoroso, capace di coniugare rispetto per l’architettura storica e soluzioni tecniche di altissimo livello. All’interno di questo contesto, abbiamo realizzato uno degli elementi più iconici dell’intervento: una scala a sbalzo in marmo Breccia Aurora Blu, concepita come un elemento scultoreo e progettata per apparire come un unico blocco continuo.
La rarità del materiale ha imposto una selezione accurata delle lastre e una lavorazione di estrema precisione, affinché venature, pedate, alzate e cosciali dialogassero in perfetta continuità visiva.
Il riconoscimento Pinnacle Award – Excellence in Commercial Interior conferma ed evidenzia il nostro impegno nella valorizzazione della pietra naturale attraverso progetti di alto profilo, dove artigianalità, cultura del materiale e visione internazionale si incontrano.
TIA Marble&Granite