Project Description

Owner: PacoletMilliken/hines
General Contractor/CM: Turner Construction
Lead Design Firm: PeiCobbFreed&Partners
CurtainWall Consultant/Fabricator: PeiCobbFreed&Partners/bensonIndustriesInc.
Stone Supplier: T.I.A. Marble & Granite SRL

Fin dall’inizio era ovvio che i vicini di casa di 7 Bryant Park avrebbero avuto un ruolo nella torre per uffici in vetro e acciaio inossidabile di 30 piani che Hines stava sviluppando sul lotto in diagonale di fronte al parco.

Oltre a uno spazio verde in cui gli impiegati e i visitatori si rilassano all’aria aperta godendo del proprio pasto pomeridiano, il parco, che è stato sede di Fashion Week, offre pattinaggio su ghiaccio invernale e sponsorizza diverse boutique pop-up.

Un nuovo gesto trasforma questa torre di uffici nel centro di Manhattan in una “presunta” presenza che arricchisce il regno pubblico.

Costituito da un basso podio rettangolare di nove piani e una torre rettangolare di 21 piani. Con questo semplice volume, due incisioni coniche – una rivolta verso l’alto, l’altra verso il basso, con gli apici che si toccano a livello di battuta d’arresto – animano l’edificio visto dal parco.

Anche il rivestimento in vetro del 7 Bryant Park è unico e contribuisce alla presenza dell’edificio nel quartiere. Invece dei tipici pannelli di vetro alti 3 mt e larghi 1.5 mt, il design prevedeva pannelli da 3mt x 3mt che offrono un “panorama molto più generoso” del parco.

Il marmo italiano fornito da TIA Marble & Granite, scelto per l’edificio si è distinto per l’eccellente uso della pietra naturale, contribuendo a donare all’edificio imponenza e allo stesso tempo uno stile armonioso nel rispetto dell’ambiente circostante.