I NOSTRI PROGETTI
Boutique, Residenze private, Palazzi istituzionali, e poi ancora biblioteche, Università, centri commerciali, aziende: i progetti curati da TIA Marble&Granite sono molti e tutti di alto valore e prestigio, sia in termini architettonici che di impatto nella società. Ecco una selezione dei nostri lavori più importanti:
Camino Private House
Questo camino è stato realizzato in nero Zimbabwe, materiale liscio e uniforme, che il cliente desiderava avere con un effetto “spaccato e materico”.
Partendo da una scannerizzazione di una finitura a “crosta”, la superficie liscia è stata lavorata da un robot e rifinita a mano con fiammatura per conferire un effetto autenticamente naturale.
Il risultato rispecchia il desiderio del cliente di evocare una parete rocciosa grezza, con tutta la forza strutturale del Nero Zimbabwe.
Warren Street Hotel
Per il Warren Street Hotel nel cuore di Manhattan, sono stati realizzati eleganti bagni rivestiti in Arabescato Corchia, un marmo italiano noto per le sue venature sofisticate.
L’intervento ha portato a un risultato che abbraccia lusso discreto e artigianalità su misura, in armonia con il design ricercato dell’hotel.
Scala Breccia Aurora Blu, Frick Museum
Nell’ambito della prestigiosa ristrutturazione della Frick Collection, sono stati utilizzati marmi italiani selezionati come Botticino e Nembro Rosato per i rivestimenti e i pavimenti della hall e il marmo Breccia Aurora Blu per la meravigliosa scala monumentale.
La scala, pubblicata sulle riviste più importanti del settore, è frutto di soluzioni tecniche e lavorazioni uniche, che fondono perfettamente tradizione classica e maestria artigianale, contribuendo al rinnovamento di uno dei luoghi d’arte più iconici di Manhattan.
Swarovski Milano
Nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo, è stata creata una scenografica scala in Onice Rosa per Swarovski.
Un progetto che unisce l’eleganza naturale della pietra a un design contemporaneo, creando un elemento architettonico di forte impatto visivo.